Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (venerdì 11 giugno 2010) Categoria: Paura
E' un momentaccio!
23:38 del 11-06-2010
Questo pomeriggio, per la seconda volta in poco più di due mesi, mi sono presa un'altro grosso spavento. Si dice che i guai non arrivano mai soli e comincio a pensare che sia proprio vero.
Oggi i miei nipotini sono andati alla festicciola di compleanno di un'amichetta che si svolgeva nel giardino dell'asilo, dondolandosi sull'altalena il mio nipotino Lorenzo è ribaltato all'indietro, battendo la testa su un grosso bidone di ferro, che poi cadendo gli ha rotto il braccino. lo spavento è stato tanto. Ora è in ospedale in osservazione per sospetto trauma cranico e domani gli metteranno il tutore al braccino. Mia figlia farà la notte con lui in ospedale, mentre io terrò con me per stanotte il fratellino più piccolo. Mi hanno telefonato per tranquillizzarmi, il bambino risponde bene alle domande e sembra più vigile, ed io ora sono più serena. Si fanno sempre mille raccomandazioni, si vigila sempre su di loro fino alla nausea, ma non è sufficente, basta un niente e si fanno male. Un po si ride e un po si piange, la vita è questa e bisogna accettarla così. L'importante è che dopo lo spavento e quando sarà guarito, tutto torni alla normalità e alla serenità di sempre.









Segnala abuso


5e50ccd909ca861833d1d283cadf8a70
Fiorella (sabato 12 giugno 2010)
Carissima Assunta questa volta sono io che sono rimasta senza parole!!! Infiniti auguri di pronta guarigione per il tuo nipotino.......Un grande abbraccio con affetto a te cara amica con l'augurio che questo momento grigio passi presto così da tornare a brillare il sole, il cielo tornare azzurro e questi momenti tristi e difficili trasformarli presto in lontani ricordi..... Ciao Assunta cara ancora auguri.......
mafalda (sabato 12 giugno 2010)
Carissima Assunta , abbiamo approfittato della bella giorrnata e siamo stati al mare da una mia cognata , e aprendo il pc , m'è dispiaciuto apprendere dell'incidente capitato al piccolo Lorenzo .Spero però che oggi sia ritornato a casa e se pur con il braccino ingessato , l'urto con il bidone non gli abbia causato niente di cui stare in pensiero .
Mi chiedo , ma quel bidone messo in modo così precario , non era stato controllato dai bidelli o dal personale adatto ???Era pur sempre un luogo frequentato da bambini , anche se c'è da dire che le attenzioni non sono mai abbastanza . L'anno scorso anche mio nipote durante una festicciola , cadendo s'è spaccato il mento e mentre tutti festeggiavano , mia sorella era al pronto soccorso dove gli hanno chiuso la ferita con 2 punti . Spero che ci aggiornarai sulla situazione del bambino .Auguri e a presto .
Assunta (sabato 12 giugno 2010)
22:05 del 12-06-2010
Grazie amiche care dei vostri auguri, ho scritto il post, proprio per ricevere conforto da voi e lo sto ricevendo.
Lorenzo è ancora in ospedale, oggi sono andata io a stare con lui nella cameretta, per permettere a mia figlia di andare a dormire un po, perchè dovrà affrontare un'altra notte con il bambino.
Per fortuna non ha rotto la spalla, se no bisognava intervenire chirurgicamente, però ha rotto completamente l'osso del braccio, subito sopra al gomito e per un mese deve portare un tutore che gli tiene il braccino immobilizzato, attaccato completamente al petto, oggi la testa gli ha fatto meno male e gli hanno tolto la flebo antidolorifica. E' stato tutto il giorno di buon umore, mi ha detto: nonna hai visto? Uso la mano mancina proprio come te. Poverino non ha potuto godersi nemmeno la fine della scuola, ma non importa, l'importante è la sua salute.
E' ricoverato nella pediatria dell'ospedale di Merate, in provincia di Lecco, è una delle più belle pediatrie che io abbia mai visto. Finestroni enormi e ariosi, armadi a forma di casette, lettini color legno e arancioni, con due comodi divani letto per permettere al parente, di riposare. Una saletta che è fornita di tutti i giochi e anche di una bella libreria per bambini il tutto corredato di disegni e figure coloratissime.
Fosse stato un albergo sarebbe stato il top! Peccato che purtroppo è un ospedale.
Scusate se ho raccontato con dovizia di spiegazioni, ma ho proprio voglia di scrivere e raccontare. Perchè fra marito, mamma, nipotino e anche il caldo afoso, in questo periodo mi sembra di camminare in mezzo ad un campo di spine. Poi mi consolo e dico: al mondo c'è chi soffre per 365 giorni all'anno, quindi di cosa mi lamento? Passerà!
Grazie ancora, un abbraccio con affetto!
lia (Anonimo) (domenica 13 giugno 2010)
Auguri a Lorenzo di prontissima guarigione e un ringraziamento al suo angioletto custode che l'ha protetto......
Assunta (domenica 13 giugno 2010)
22:50 del 13-06-2010
Grazie anche a te cara Lia degli auguri per il mio nipotino. Oggi è tornato a casa, certo per un po bisogna stare attenti, il braccino deve stare immobile, però sta meglio e questo è importante, la sua sana costituzione farà il resto.
Oggi siamo più tranquilli tutti e se riesco a sistemare gli altri problemi, tornerò ad essere più serena. Ti auguro un buon inizio settimana e grazie ancora.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0